TEMPLUM & COVEN DEL QUADRIFOGLIO

L’Athanor Templum è sede degli incontri e delle pratiche dei membri della Coven del Quadriofoglio e degli eventi dell’Associazione Italus.

Il Tempio è stato inaugurato il 20 Marzo 2010 durante il Sabba del Ver Sacrum (l’Equinozio di Primavera o Ostara) dalla Coven del Quadrifoglio, che lo ha consacrato a Diana, ad Apollo e al Grande Spirito. E’ il primo Tempio della Wica Italica.

Il termine Athanor deriva dall’arabo at-tannūr (التنور) e dall’ebraico tanur che significa “forno”. Il Significato non è però quello di un comune forno. Non è un forno ma per gli Alchimisti esso è il “forno” metafora dello Spirito Umano, dove avvengono le “combustioni” e arde il Fuoco Segreto, la “Pietra Filosofale” dove avviene il cambiamento dei metalli (lo spirito) in ora (la divinità).

Il termine Templum deriva dalla religione romana, il quale con il termine “templum” si identificava o rappresentava lo spazio consacrato o destinato al culto delle divinità e alla divinazione.

Athanor Templum è ubicato a Roma, in Via Rosa Guarnieri Carducci, in una struttura privata, nel quartiere Garbatella.

Maggiori Info all’interno del seguente Blog: www.wicaitalica.bogspot.it nella sezioneAthanor Templum

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Il Gruppo Spirituale o Coven del Quadrifoglio viene fondata da Leron nella città di Roma, il 14 Ottobre 2008, durante l’Esbat della Luna delle Foglie, e consacrata sulla spiaggia del Lido di Enea (a Lavinio). La Coven è consacrata alla Dea Diana, al Dio Apollo e al Grande Spirito.
La Coven del QUADRIFOGLIO è la prima coven o gruppo spirituale italiano a fondarsi sui principi etici e spirituali della Wica Sassone (o Seax Wica, movimento wiccan fondato da Raymond Buckland).

Il 18 settembre 2009, a Roma, all’interno della Coven del Quadrifoglio, su iniziativa di Leron e con il sostegno di Sibilla, si redige un nuovo movimento wiccan denominato Wica Italica, la quale si ispira sempre ai principi di quella Sassone ma pone alcune varianti.
Il 20 marzo 2010, durante il Sabbat dell’Equinozio di Primavera (Ver Sacrum o Ostara), fu consacrato il Templum (Tempio consacrato sempre a    Diana e Apollo), sito a Roma (in pieno centro – quartiere Esquilino), primo Tempio della Wica Italica.
Il 21 giugno 2011 all’interno della Coven del Quadrifoglio nasce la Italus Associazione.
Il 10 maggio 2016 Raymond Buckland ha riconosciuto la Coven del Quadrifoglio e la Italus Associazione come le uniche (ad oggi) rappresentanti    della Wica Sassone (o Seax Wica) in Italia, accettando anche la variante della Wica Italica.

Maggiori Info all’interno del seguente Blog:  www.wicaitalica.bogspot.it  alla pagina Coven Quadrifoglio