Circolo dell’Ass. Italus

Il Circolo dell’Associazione Italus ha l’obiettivo di coordinare le attività associative e di promuovere uno spirito di coesione e comunitario tra i soci e i simpatizzanti dell’Associazione.

Il lavoro del Circolo è incentrato al miglioramento delle attività e dei progetti della Italus, di conseguenza si intente creare un lavoro sinergico di gruppo, senza scopo di lucro, ma con l’intento di migliorare e diffondere gli ideali e le attività dell’Associazione Italus.
La Italus è interessata al perseguimento del bene civico, culturale, sociale, etico e spirituale della comunità, il Circolo vuole essere uno spazio di confronto su questi obiettivi e non solo.

Resta vietato anche nel Circolo, come in tutte le attività associative, il discutere di politica o fare distinzioni tra etnie, culture o generi sessuali.

Il Circolo vuole Incoraggiare le persone a interagire, scambiare opinioni, approfondire tematiche ecc…

  • ADERENTI AL CIRCOLO
    Al Circolo dell’Associazione Italus partecipano i Soci Sostenitori, i Soci Fondatori, coloro che seguono il percorso di formazione dell’Accademia Wicca (A.W.I.) e le attività del Laboratorio Italus.
    Al Circolo dell’Associazione Italus può partecipare chiunque, anche chi non è tesserato alla Italus (e quindi non è definito “socio”), agli aderenti al Circolo non è richiesto nessun contributo economico, e non si ha l’obblico di iscriversi alla Italus.
  • FUNZIONI DEL CIRCOLO
    Il Circolo dell’Associazione Italus è un luogo di confronto tra iscritti e simpatizzanti dell’Associazione Italus. Dove si interaggisce e si approfondiscono alcune tematiche (legate all’operato della Italus), un luogo dove vengono presentati in anteprima i progetti e le attività deliberati dell’Associazione Italus.

Il CIRCOLO DELL’ASSOCIAZIONE ITALUS si svolge tramite il social Facebook, all’interno dell’omonimo Gruppo Facebook: “Circolo dell’Associazione Italus” si è scelto di usare Facebook perchè al momento offre il mezzo migliore per interagire nel web, e grazie ad esso la Italus può interagire con chiunque, coinvolgendo tutta l’Italia e non solo.

Ricordiamo che la Italus Associazione Culturale Wicca, per Statuto prevede 3 (tre) tipologie di Soci:

  • il Socio Ordinario, che versa una quota annua di euro 15;
  • il Socio Sostenitore che versa una quota annua di euro 30;
  • i Soci Fondatori, cioè i soci fondatori della Italus o coloro che versano la quota di euro 100 annuali, e che prestano gratuitamente la loro attività alla Italus.