In questa pagina sono elencati i progetti della Italus Associazione che hanno come scopo quello di far conoscere, informare, aggregare e diffondere la Spiritualità Wicca…
.

Una serie di servizi offerti dall’Associazione Italus e dalla Coven del Quadrifoglio per la “comunità” Wiccan Italiana.
Pagan Services (servizi pagani), offre alla “comunità” wiccan: Cerimonie di Handfasting (matrimonio)
, Rituali di Benvenuto (benedizione dei nascituri)
, Handparting (separazione/divorzio)
, Cerimonia di Commemorazione (rituale di saluto/funebre)
.
Maggiori Informazioni nel Blog:
www.paganservices.blogspot.it
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Un progetto/evento dell’ Associazione Italus che si ispira al più conosciuto evento del Giorno Pagano Europeo della Memoria.
Un’ evento annuale che vuole ricordare tutte le vittime innocenti, uccise o torturate, solo perché fedeli ad antichi culti pre-cristiani o a ideali/filosofie diverse da quelle dominanti nei secoli scorsi.
Maggiori Informazioni nel Blog:
www.giornopaganodellamemoria.blogspot.it
……………………………………………………………………………………………………………………

Un progetto/evento annuale dell’Associazione Italus e della Coven del Quadrifoglio.
L’Evento si svolge ogni anno nella città di Roma, nel fine settimana precedente o successivo al Solstizio d’Estate.
Con questo evento l’Associazione, con la collaborazione della Coven Wica Italica del Quadrifoglio, vuole condividere con chi lo vuole, i festeggiamenti del Solstizio d’Estate.
Un modo per socializzare e conoscere la spiritualità Wicca.
Maggiori Informazioni nel Blog:
www.solstizioestate.blogspot.it
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

L’idea è quella di creare dei giardini “alchemici” dove l’uomo può trovare la sua connessione con la trascendenza divina. Sakros è un giardino che accoglie l’essere umano e intende facilitare la sua “riconnessione” con la Natura, un punto di riferimento per spiritualità legate ai cicli naturali, un luogo che funge anche il compito di sensibilizzare la cittadinanza ad un maggiore rispetto per l’ambiente.
Il progetto ha anche il fine di riqualificare parchi (o parte di essi) e regalare alla città uno spazio verde curato e ben strutturato dove potersi rilassare.
Se è vero che noi, associazione Italus promotrice del progetto, siamo legati alla Wicca come spiritualità, è anche vero non vogliamo offrire un luogo strettamente legato alla Wicca, ma vogliamo creare un giardino “alchemico” aperto a tutti, accogliente e privo di simboli religiosi, privo non perché ateo, ma perché auspichiamo che chiunque possa al suo interno ritrovare la propria connessione con il Divino.
Maggiori Informazioni nel Blog:
www.progettosakros.blogspot.com